Concorso di idee "Giardino della Flora Caprense": nominata la giuria

La Giunta Comunale ha provveduto alla nomina della Commissione di Valutazione delle 18 proposte progettuali del Concorso di idee sulla "Valorizzazione del Giardino della Flora Caprense".

La Giuria sarà composta da:
- l'arch. Massimo Stroscio, dirigente dell' Ufficio Tecnico - Settore Urbanistica;
- l'arch. Luciano Tavassi, in qualità di rappresentante dell'Associazione Tecnici e Progettisti di Capri;
- l'arch. Joao Nunes, in qualità di esperto in materia urbanistica e paesaggistica.
L'arch. Nunes è anche docente presso numerose università europee tra cui l'I.U.A.V. di Venezia, il Politecnico di Milano e l'Accademia di Architettura di Mendrisio, nonchè autore di numerose pubblicazioni e vincitore di premi e riconoscimenti internazionali in materia urbanistica e paesaggistica;

La giuria farà conoscere nei prossimi giorni i risultati di tale esame, che sarà reso noto nel corso di uno specifico evento aperto al pubblico.

Comunicati e avvisi

17 Giugno 2016

Concorso di idee "Giardini della Flora Caprense"

Pubblicato il bando relativo al Concorso di Idee per la "Valorizzazione dei Giardini della Flora Caprense", ovvero le aree esterne e circostanti il Centro Congressi di Capri, per le quali l'Amministrazione Comunale di Capri intende proseguire nel percorso valorizzazione dell'area con nuove idee progettuali che ne elevino la qualità urbanistica anche con nuove finalità polifunzionali. Sarà così possibile inviare, entro il termine del prossimo 12 Agosto, proposte... Leggi...

7 Luglio 2016

Concorso di idee "Giardini della Flora Caprense" - Termine prorogato al 15 Settembre

L'avviso integra e sostituisce quello precedente pubblicato il 20.06.2016. Gli elaborati, dovranno pervenire tramite posta, a mano, o corriere privato, in plico chiuso e protetto, all'Ufficio Protocollo del Comune di Capri in Piazza Umberto I, 80073 Capri (NA) entro le ore 12.00 del giorno 15/09/2016 In palio un premio di 3.000 Euro alla proposta che risulterà vincitrice. Scaricabile anche lo schema planimetrico in file .dwg delll'area interessata.