Trasporto pubblico : il Sindaco scrive in Procura
Nei giorni scorsi il Sindaco di Capri ha inviato un esposto alla Procura della Repubblica di Napoli per segnalare talune anomalie concernenti l'amministrazione della Società ATC e l'organizzazione del servizio pubblico di linea su gomma.
In particolare il primo cittadino si è soffermato su alcuni preoccupanti aspetti che sembrano impedire il riammodernamento della società che risulta sempre in perdita nonostante la notevole mole di lavoro svolta soprattutto nel periodo estivo e che si ripercuotono sul servizio offerto ai cittadini.
"E' necessario fare luce su questa società e sul modo in cui viene organizzato il servizio di trasporto pubblico sull'isola di Capri" - dichiara il Sindaco Giovanni De Martino - "Si tratta di un'azienda che fornisce il servizio utilizzando bus fatiscienti senza aver mai partecipato ad una gara di evidenza pubblica e senza aver depositato i bilanci societari da anni. Tali mancanze si ripercuotono negativamente sulla qualità del servizio che peggiora di giorno in giorno. Siamo certi che la Procura della Repubblica sarà in grado di chiarire certi aspetti che noi abbiamo segnalato con l'esposto inviato e attendiamo fiduciosi un riscontro."
Il Vice Sindaco e Assessore alla Mobilità, Roberto Bozzaotre, rincara la dose : "Questa società ha dimostrato indifferenza e incapacità nel rispondere alle esigenze di cittadini e turisti e come testimoniato dallo scellerato taglio delle corse operato di recente, appare oramai sull'orlo del fallimento e senza alcuna prospettiva di rilancio tanto che le anomalie rappresentate alla Procura della Repubblica ne sono un chiaro sintomo. Non ci resta, quindi, che proseguire sulla strada intrapresa per ottenere finalmente un servizio pubblico degno del nostro territorio, orientato alla sostenibilità e al rispetto delle necessità della collettività".