Ritorna il Cinema in Certosa

Dal 3 al 9 Agosto anteprime sotto le stelle nella fascinosa Certosa di San Giacomo

Al via mercoledì 3 agosto la terza edizione di "Cinema in Certosa", rassegna diretta da Remigio Truocchio e promossa da Federalberghi Isola di Capri, Comune di Capri e Polo Museale Regionale della Campania, con il supporto di Cineventi, Porto Turistico di Capri, Ferrarelle e CineProject, che vede la prestigiosa Certosa di San Giacomo, complesso architettonico della seconda metà del '300, allestita con un impianto cinematografico d'avanguardia per ospitare cinque importanti serate di cinema en plein air.
La manifestazione, nata nell'ottica di prevedere un evento di cinema che avesse allo stesso tempo una valenza turistica e culturale, con proiezioni di film in anteprima nazionale, punterà anche quest'anno sulla varietà dei titoli presentati, così da coinvolgere un pubblico sempre più trasversale.
Novità della prossima edizione sarà infatti la versione originale, sottotitolata, per molti titoli presentati, così da favorire la partecipazione all'evento anche dei turisti stranieri presenti sull'isola.
Si partirà con un grande omaggio al cinema italiano, con la proiezione di "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese, vincitore del David di Donatello come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura e trionfatore al Tribeca Film Festival di New York con il premio per la Miglior Sceneggiatura straniera e che verrà proposto con i sottotitoli in inglese.
Il programma che verrà presentato nel dettaglio nei prossimi giorni, vedrà nei cinque giorni di programmazione, dieci titoli di vario genere, non solo grande cinema d'autore, ma anche cinema per ragazzi, commedie, crime story e una piccola retrospettiva su Marilyn Monroe in occasione del 90° anniversario della sua nascita.
Per festeggiare il compleanno della diva per antonomasia, Capri le dedica anche una mostra fotografica a cura di Alessandro Giunta costituita da una ventina di scatti dell'attrice prematuramente scomparsa.

L'amministrazione Comunale continua a guardare con grande entusiasmo il progetto del cinema in Certosa: "Il Cinema in Certosa è ormai uno degli appuntamenti fissi della nostra stagione - dichiara il Delegato al Turismo della Città di Capri Antonino Esposito - e anche quest'anno intende rivolgersi al pubblico nazionale e sopratutto internazionale della nostra isola.
Sono certo anche per questa terza edizione la nostra Certosa si trasformerà in una delle arene più suggestive che si possano immaginare".