PROROGATA LA SCADENZA DEI PAGAMENTI DELLE RATE E DEI TRIBUTI COMUNALI 2020 - 2021

La Giunta Comunale, in data odierna, su proposta dell’Assessore al Bilancio Salvatore Ciuccio ha deliberato la sospensione dei termini di tutti i tributi di competenza comunale e le entrate patrimoniali fino al 30 settembre 2021 per fronteggiare la crisi economica in corso.
La delibera adottata prevede:
1. la sospensione dei termini di pagamento di tutti i tributi di competenza comunale e di tutte le entrate patrimoniali fino al 30 settembre 2021;
2. il pagamento delle rate di rottamazione e saldo e stralcio da corrispondere nell’anno 2020 è stato prorogato al 31 luglio 2021 mentre quelle con scadenza il 28 febbraio, il 31 marzo, il 31 maggio e il 31 luglio 2021, sono state prorogate al 30 novembre 2021;
3. la non applicazione di interessi e sanzioni per il ritardato versamento dei tributi comunali e delle entrate patrimoniali relativi all’anno 2020.
Sono stati sospesi, inoltre, i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso delle altre entrate di competenza esclusiva del Comune di Capri, fino al 30 settembre 2021, tenendo conto dei termini di prescrizione; ed, infine, alcun avviso di accertamento, liquidazione e ingiunzione sarà notificato dall’Ente fino a tutto il 30 settembre 2021 e quelli eventualmente già inviati avranno scadenza entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione, tenendo conto dei termini di prescrizione.
“Questo provvedimento” - dichiara l’Assessore Salvatore Ciuccio - “ è stato reso necessario per il perdurare dell’emergenza sanitaria che ha determinato una crisi finanziaria, economica e sociale di enorme portata e che farà sentire i suoi effetti per tutto l’anno in corso. Ci è parso quindi giusto, importante ed opportuno aiutare sia le attività commerciali che tutti i cittadini, concedendo loro un giusto respiro dopo aver subito le pesanti conseguenze dovute al Covid-19”.
Il Sindaco Marino Lembo conclude affermando che “il presente atto si inquadra nel più ampio progetto di interventi in tema di emergenza sanitaria con forti ed incisive azioni di prevenzione del contagio, come ad esempio i protocolli di intesa stipulati con le aziende al fine di far eseguire i test e i tamponi ai propri dipendenti provenienti dalla terra ferma e la fattiva collaborazione profusa per la vaccinazione della cittadinanza”.