Problema migranti : precisazione del Sindaco
" Sono allibito da alcune notizie apparse sulla stampa.Capri è e resterà capitale di ospitalità anche in questa occasione "
Facendo seguito ad alcune notizie di stampa relative a presunte dichiarazioni di contrarietà ad una eventuale accoglienza a Capri di migranti secondo le indicazioni della Prefettura, il Sindaco di Capri Gianni Di Martino intende precisare la propria posizione senza nascondere il proprio stupore per quanto diffuso da alcuni organi di stampa: “Sono allibito da quanto ho letto in una intervista, dal tono quasi razzista, che mi si attribuisce ed in cui sono riportate parole stravolte, o mai pronunciate ed anche profondamente sbagliate.
Capri è stata da sempre capitale di accoglienza e intende confermarlo anche in questa occasione. Smentisco categoricamente di aver pensato, anche lontanamente, di scaricare su altre località, come Ischia, il dovere di garantire la giusta accoglienza di migranti.
Capri non può e non verrà meno al dovere umano e civile di dare assistenza a persone certamente sfortunate e, come tutti gli altri Comuni interessati, farà la sua parte individuando soluzioni adeguate e compatibili con il proprio territorio”.