Prenotazione Carta Identità Elettronica

Istruzioni per la registrazione

Prenotazione Carta Identità Elettronica

Ciascun cittadino che lo desideri può prenotare un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio, dal 20 febbraio 2018 in poi, ogni martedì dalle 10.00 alle 11.00, solo per le carte in scadenza, utilizzando il sistema “Agenda CIE” Clicca qui
Quest’ultimo richiede che ciascun cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso di una coppia di credenziali username/password. Tali credenziali dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema “Agenda CIE”, ogni qualvolta si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della CIE.
Inserito l’appuntamento, il sistema Agenda CIE rilascerà una ricevuta che andrà stampata e consegnata all’operatore comunale il giorno della presentazione della richiesta. La ricevuta, congiuntamente all’appuntamento sul calendario, verrà altresì recapitata all’indirizzo e-mail indicato dal cittadino al momento della registrazione.
Inoltre, sarà possibile, in sede di emissione della CIE, dare il proprio consenso alla donazione degli organi Clicca qui.