NUOVA STAZIONE ELETTRICA TERNA: ARRIVATI ANCHE I TRASFORMATORI!
Si è appena conclusa la fase del trasporto e dell'ingresso nella nuova Stazione dei due grossi trasformatori destinati al programma TERNA
Anche una delle operazioni più complesse nell'ambito dei lavori della nuova stazione elettrica, quindi, è arrivata a conclusione. Infatti il trasporto delle grosse apparecchiature ha richiesto tutta la professionalità e organizzazione delle imprese e delle maestranze impegnate nei lavori.
Proprio a causa della difficoltà dell'operazione si è stati costretti a interventi di particolare complessità e delicatezza che, nonostante alcuni imprevisti legati alla particolarità dei luoghi, hanno trovato conclusione nel pomeriggio del 14 dicembre.
"Un altro importante passo verso la meta!" - dichiara l'Assessore all'Energia Anna De Simone che ha seguito personalmente le difficili fasi di tutta l'operazione. "Oltre a fare i complimenti alle imprese ed alle maestranze impegnate nel lavoro, - continua l'Assessore - mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a superare i difficilissimi momenti legati all'operazione e, in particolare, il Comandante della Polizia Municipale di Capri, i responsabili della Soc. Capri Servizi, il Sindaco del Comune di Anacapri, i responsabili della Soc. Anacapri Servizi e il Comandante del Circomare Capri. Ognuno, soprattutto di fronte ad alcune criticità che si sono verificate nell'esecuzione del trasporto delle apparecchiature, ha contribuito a fornire disponibilità, mezzi e personale, tutti sicuramente motivati, oltre che dal senso del dovere, dalla certezza di collaborare ad una iniziativa unica e che rimarrà nella storia dell'intera Isola. Come sempre sostenuto il programma TERNA continua senza soste a conferma dell'impegno dell'Amministrazione Comunale che, ancora una volta, è stata in prima linea per superare qualsiasi ostacolo operativo che potesse rallentare l'iniziativa. Il traguardo è sempre più vicino e noi continueremo a lavorare con lo stesso impegno fino all'ultimo metro".