Gianni De Martino eletto nuovo presidente dell'Ancim
Succede nella carica a Mario Corongiu, nominato tesoriere dell’Associazione
Nell'assemblea dell'ANCIM, tenutasi a Roma questa mattina, sono state rinnovate le cariche dell’ associazione. Il Sindaco di Capri, Gianni De Martino, è stato eletto nuovo Presidente.
Nominati quali vicepresidente vicario e vice presidente, rispettivamente, Luca Montella, Sindaco di La Maddalena, e Francesco Del Deo, sindaco di Forio d'Ischia.
Gianni De Martino succede a Mario Corongiu, nominato tesoriere dell’associazione, che ha ricoperto il ruolo di Presidente negli anni precedenti. La dottoressa Usai, vera anima della associazione è stata confermata quale segretario ANCIM.
'Sono particolarmente orgoglioso della nomina e ringrazio tutti i colleghi Sindaci che mi hanno concesso la loro fiducia a ricoprire il ruolo di vertice di una associazione che, sempre di più e soprattutto negli ultimi anni, ha rivestito un ruolo fondamentale nel riconoscimento del valore dei nostri territori isolani” - dichiara il neo eletto presidente - “Il primo impegno sarà quello di portare a compimento il percorso di approvazione di una legge specifica per le isole minori sulla quale hanno assunto preciso impegno la senatrice Vilma Moronese e l’onorevole Giorgio Trizzino che ringrazio per la partecipazione all’incontro di stamattina”.