Collegamenti marittimi: introdotta la possibilità di utilizzare abbonamento Gescab su Caremar
Comunicato congiunto delle Amministrazioni Comunali di Capri ed Anacapri
A seguito dei numerosi solleciti da parte delle Amministrazioni Comunali e dell’Associazione dei pendolari e grazie alla collaborazione della Regione Campania da oggi sarà possibile viaggiare sui mezzi Caremar anche con l’abbonamento sottoscritto con la Gescab senza il pagamento di alcuna differenza.
Infatti sarà sufficiente recarsi alle biglietterie Gescab e chiedere il rilascio di apposito voucher che consentirà l’imbarco sui mezzi Caremar.
Grande soddisfazione è stata espressa dalle Amministrazioni Comunali: “Si tratta di un primo passo avanti per migliorare le condizioni di viaggio soprattutto dei pendolari che quotidianamente si muovono da e per la terra ferma per motivi di lavoro. E’ qualcosa su cui stiamo insistendo da tantissimi anni che finalmente oggi ci viene riconosciuto. Ora non bisogna fermarsi e continueremo a batterci per altri obiettivi, come ad esempio la reintroduzione della quota riservata ai residenti che ci era stata già garantita dalle stesse Compagnie di Navigazione, ma che ad oggi non è stata ancora introdotta “ " dichiarano il Vice Sindaco di Capri, Roberto Bozzaotre e l’Assessore alla Mobilità del Comune di Anacapri, Massimo Coppola.