CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

Attivato il servizio presso gli Uffici Demografici

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

Anche il Comune di Capri rilascerà la Carta di Identità in formato elettronico. Da stamane sono attive, presso l’Ufficio Anagrafe, le procedure per il rilascio della Carta di Identità Elettronica. Inizialmente il servizio riguarderà solo le Carte di Identità in scadenza che saranno rinnovate con il nuovo formato.
Per la richiesta della nuova carta di identità il cittadino potrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe, in Via Sella Orta, il martedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00 con la propria Carta di Identità, in scadenza, una foto e la tessera sanitaria. I diritti di segreteria da versare sono fissati in , 20,00 ed in , 25,00 per il duplicato.
L’Ufficio provvederà ad acquisire i dati del richiedente attivando le procedure per la richiesta del documento che, nei giorni successivi, sarà inviata dagli Uffici Ministeriali al Comune per la relativa consegna della tessera al cittadino.
La prima procedura è stata stamattina avviata con il sig. Vincenzo Di Tucci che per diversi decenni ha guidato il settore anagrafe del Comune di Capri.
“Abbiamo subito condiviso la proposta dei responsabili dell’Ufficio Anagrafe” " dichiara il Sindaco Giovanni De Martino - “di avviare la prima procedura per il rilascio del documento elettronico con Enzo Di Tucci che, oltre ad avere brillantemente guidato l’Ufficio Anagrafe per diversi decenni, è stato l’artefice, sin dal 1984, della meccanizzazione degli uffici comunali consentendo al Comune di Capri di essere tra i primi Comuni italiani a dotarsi di un sistema informatico a servizio del cittadino. E’ stato un giusto riconoscimento per il lavoro da lui svolto con grande vantaggio per gli utenti”.