Capri Comune Cardioprotetto
Sono state completate le installazioni dei primi defibrillatori in diverse zone del territorio comunale. L'iniziativa avviata dall'amministrazione comunale nei mesi scorsi e in collaborazione con l'associazione cacciatori di Capri consentirà, in caso di emergenza, di poter disporre di queste importanti apparecchiature nelle zone più frequentate.
Le installazioni hanno riguardato, sinora, le località Croce, Matermania in zona "Madonnina", Tiberio in zona "Barbone" e "La Pietra" e proseguiranno, nei prossimi giorni, in località Giardini di Augusto e piazzetta Marina Piccola.
Altre zone saranno coperte grazie alla prevista donazione da parte della clinica Mediterranea di Napoli.
Particolare soddisfazione da parte del dr. Paolo Falco, delegato alla sanità della Città di Capri e promotore dell'iniziativa che dichiara: "Il programma intrapreso continuerà per garantire a cittadini ed ospiti di Capri un sistema di prima emergenza e di semplice utilizzabilità. Naturalmente facciamo anche appello alla popolazione affinché una iniziativa di fondamentale importanza per la tutela e salvaguardia della vita umana non sia oggetto di abusi e vandalismo. Saremo, adesso, impegnati anche sul fronte della informazione e formazione estendendo quell'attività di istruzione già avviata nelle scuole e verso diversi volontari."