Bando pubblico per l'accesso ai servizi nei Comuni di Capri e Anacapri

L'Ambito Territoriale N34, comprendente i Comuni di Capri ed Anacapri, indice un bando pubblico per l'accesso ai seguenti servizi:
● Servizi domiciliari territoriali per l'infanzia e l'adolescenza;
● Centro per la famiglia;
● Assistenza domiciliare per le persone anziane;
● Telesoccorso;
● Servizio di assistenza scolastica per persone con disabilità;
● Centro sociale polifunzionale per persone disabili;
● Servizi domiciliari per le persone con disabilità;
● Misure di contrasto alla povertà.

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d'accesso presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri, entro e non oltre le ore 12:00 del 14.10.2016, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista e disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali e sul sito www.cittadicapri.it.

L'accesso è subordinato al possesso dei requisiti previsti dai regolamenti dei singoli servizi. Per l'accesso ai Servizi è prevista la compartecipazione alla spesa valutata sulla base dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del nucleo familiare; ai fini dell'accesso al servizio, è dunque, necessario presentare attestazione I.S.E.E.

I versamenti delle quote di compartecipazione della spesa da parte degli assistiti e/o dei familiari devono essere effettuati entro il 5 di ogni mese mediante bollettino postale n. 17187808 intestato al Comune di Capri con specifica della causale: compartecipazione servizio, mese, disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri.

I cittadini in possesso dei requisiti previsti, saranno inseriti in graduatoria pubblica e accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa. Coloro che non risultino utilmente collocati nella suddetta graduatoria d'accesso, e i non residenti nel comune, potranno richiedere l'erogazione del servizio pagando per intero il costo dello stesso, salvo la disponibilità di posti.

Per le "misure di contrasto alla povertà", si fa presente che l'erogazione dei "contributi economici ordinari" è effettuata due volte l'anno; i cittadini interessati, pertanto devono presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 31.10.2016 e entro e non oltre le ore 12.00 del 28.02.2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Capri nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00).

Documenti allegati