Avviso : Protocollazione posta dell'Ente in entrata
Ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 dicembre 2013 concernente le "Regole
tecniche per il protocollo informatico” la Città di Capri ha adottato un sistema di protocollazione
centralizzato per la corrispondenza in entrata, decentralizzato per la quella in uscita.
Nello specifico, il Servizio Protocollo svolge i compiti di UOP principale dell’Ente per la
corrispondenza in entrata, mentre la corrispondenza in uscita viene protocollata e classificata dall’Unità
Organizzativa competente per materia del documento.
La scelta di un modello decentrato - riguardo alla protocollazione in uscita - risiede nell’esigenza di
attribuire autonomia agli Uffici nell’ambito delle proprie competenze.
Pertanto si specifica che l’unica casella di Posta Elettronica Certificata Istituzionale in entrata risulta
essere protocollo.cittadicapri@legalmail.it, pubblicata sull’Indice delle Pubbliche Amministrazioni
(IPA) e collegata al Sistema di Protocollo e Gestione Documentale.
Ciò premesso si ribadisce che tutta la corrispondenza in entrata diretta al Comune di Capri dovrà essere
indirizzata all’indirizzo PEC: protocollo.cittadicapri@legalmail.i